La settimana scorsa, il Comitato si è riunito per aggiornare la situazione. Nell'ultima riunione presenti quasi tutte le associazioni, il Presidente della Pro-Loco Marcello Calisi ha aggiornato lo stato dell'ordine di Parmigiano. Diversamente da come scrive il giornalista Antono Subiaco su Latina Oggi di ieri domenica 8 luglio, la quantità di formaggio ordinata è di 1617 Kg.
Il prezzo è stato aggiornato per motivi legati all'acquisto diretto con il Caseificio Marola, di 50 centesimi di Euro. Oltre all'Iva, il Caseificio deve sostenere le spese di IVA, imballaggio, Rifrigerazione e trasporto. Il caseificio Marola fa parte del Consorziodei produttori di Parmigiano Reggiano.
Quindi a tutti coloro che hanno ordinato il Parmigiano tramite questo blog e la mail del comitato, il prezzo definitivo è di 11 €.
L'iniziativa collettiva inizia a prendere forma dopo l'avvio dell'estate di Pontinia. Tutte le associazioni coinvolte nel comitato avranno a disposizione una scatola (da ritirare presso il supermercato Conad) per esporla durante le loro attività. eventi, performances, al fine di raccogliere contributi a sostegno dellle popolazioni colpite dal sisma in Emilia-Romagna.
Prossimamente sarà reso pubblico l'elenco delle attività del Comitato.
dal 9 di luglio è passato un mese, non c'è stato nulla di nuovo?
RispondiElimina